L’olio di ricino è acclamato come il miglior olio per la crescita dei capelli, anche se in teoria dovrebbe aiutare soprattutto coi problemi dell’apparato digerente. Le donne vanno in farmacia per acquistare l’olio di ricino per migliorare la crescita dei capelli e donare loro lucentezza. Quali altre proprietà ha questo olio?
Dove puoi trovare l’olio di ricino?
Puoi comprarlo in farmacia. Viene venduto in piccole bottiglie come rimedio per problemi digestivi, ma le donne lo comprano per applicarlo su capelli e cuoio capelluto. L’olio di ricino è economico e veramente efficace.
Come viene prodotto?
L’olio di ricino è ottenuto dal Ricinus communis, una pianta ben nota che decora molti giardini domestici. I semi della piante dell’olio di ricino contengono tossine, quindi l’olio di ricino viene riscaldato durante l’estrazione per disattivare la tossina. Solo allora, è adatto sia all’uso esterno che interno.
Qual è l’azione dell’olio di ricino?
Oltre alle sue proprietà curative, vale la pena menzionare la sua azione su pelle e capelli. L’olio di ricino cura efficacemente, quindi possiamo elencare almeno alcune proprietà preziose di questo olio, che lo ha reso il preferito da molte donne.
– Migliora la crescita dei capelli
L’olio di ricino strofinato regolarmente sul cuoio capelluto aumenta la microcircolazione della pelle e stimola la crescita dei capelli. Attiva i bulbi piliferi dormienti, con conseguente comparsa di capelli giovani.
– Limita la perdita di capelli
L’olio di ricino non può inibire completamente la perdita di capelli, perché è un passo naturale nel loro ciclo vitale, tuttavia può rafforzarli e limitarne la perdita eccessiva a causa dell’indebolimento dei bulbi piliferi.
– Dona effettivamente luminosità
L’olio di ricino naturale agisce non solo all’interno. Copre i capelli con un sottile strato protettivo, che previene i danni. Allo stesso tempo dona lucentezza, levigatezza e nmorbidezza ai capelli.
– Elimina la forfora
L’uso dell’olio di ricino sul cuoio capelluto, rende quest’ultimo più pulito, eliminando tutte le infiammazioni e le cellule morte della pelle. In questo modo la forfora non sarà più un problema.