Olio di Tamanu

Tamanu_oil_optimized

La cura naturale per tutti i problemi della pelle è l’olio di tamanu. Questo olio elimina le infiammazioni comuni, come l’acne o l’eczema atopico. Trova uso anche nella cura dei capelli danneggiati e secchi che richiedono rigenerazione e rafforzamento. Ha viaggiato verso di noi dalle isole dell’Oceano Pacifico e ha immediatamente conquistato tutte le donne con la sua azione.

La presentazione dell’olio di Tamanu dovrebbe iniziare con la spiegazione della sua provenienza. Le piante Calophyllum sono comuni in Madagascar, nell’Asia meridionale, nelle isole dell’Oceano Pacifico e nel Sud America. L’olio di tamanu è stato conosciuto prima lì, mentre oggi la sua popolarità ha raggiunto ogni angolo del mondo.

Cura esotica – olio di tamanu

Questo è l’olio più frequentemente raccomandato per l’acne della pelle grazie alle forti proprietà anti-infiammatorie, antibatteriche, anti-fungine e per la stimolazione rigenerante del tessuto. L’olio di Tamanu è un’insostituibile cura completamente naturale. Cos’altro può fare?

Olio di Tamanu nella cura

L’olio di tamanu puro si assorbe perfettamente nella pelle, dona elasticità, idratazione e ripristino del nutrimento. Rigenera, migliora le condizioni della pelle e previene l’invecchiamento precoce. Oltre a questo, può migliorare la capacità di recupero delle cellule del corpo dai fattori dannosi. Previene i punti neri, quindi viene spesso usato come aggiunta ai cosmetici per la cura della pelle, ad esempio nelle creme viso.

Qual è l’azione dell’olio di tamanu sui capelli?

L’olio di Tamanu può essere usato liberamente sfregandolo sul cuoio capelluto e sui capelli, ma ha bisogno di essere lavato via, perché questo olio è piuttosto spesso e grasso. Oltre a questo, l’olio ha un profumo intenso e un colore marrone scuro. È consigliato per capelli problematici con forfora, infiammazioni dei follicoli, eccessiva perdita dei capelli e calvizie. L’olio di Tamanu:

  •  regola la secrezione di sebo nel cuoio capelluto,
  •  previene l’effetto crespo,
  •  rafforza e nutre i capelli deboli e fini,
  •  enfatizza l’avvolgimento naturale,
  •  leviga, dona lucentezza e facilita la pettinatura,
  •  protegge le punte dei capelli dalle doppie punte.