Olio di cedro

Conifercone_optimized

Olio di cedro – che cos’è?

L’olio di cedro deriva dalle noci di un pino siberiano. È volutamente usato nei prodotti di bellezza. I migliori effetti si ottengono quando usati sotto forma d’olio puro o combinati con altri oli naturali. Il prodotto è ottenuto attraverso la spremitura a freddo, inoltre deve essere non raffinato per mantenere le sue preziose proprietà.

Che cosa contiene l’olio di cedro?

L’olio di cedro è ricco di acido linoleico dal gruppo omega-6 (circa il 72%).

Il prodotto migliora i processi che si svolgono a livello cellulare e rallenta l’invecchiamento. Gli acidi grassi Omega-6 sono perfetti per i capelli danneggiati ad elevata porosità.

Inoltre, l’olio di cedro contiene cinque volte più vitamina E dell’olio d’oliva. Grazie a questa funzionalità, si prenderà cura della bellezza e della giovinezza dei tuoi capelli molto meglio di altri cosmetici disponibili in commercio. Il contenuto di vitamina E fa crescere i capelli più velocemente e ne previene la caduta.
L’olio di cedro è inoltre ricco delle seguenti vitamine:
Vitamina A – aumenta la crescita dei capelli, rafforza perfettamente anche i capelli molto deboli ad elevata porosità
Vitamina C – è un potente antiossidante che migliora la resistenza e la densità dei capelli
Vitamina B1 – è responsabile della corretta crescita dei capelli, ne ricostruisce e rinforza il fusto. La mancanza di questa vitamina causa un’eccessiva perdita di capelli.

Inoltre, l’olio di cedro è anche una grande fonte di componenti minerali. È apprezzato per un alto contenuto di magnesio, ferro e zinco, che non solo influenzano la crescita dei capelli, ma sono anche responsabili del loro spessore, della loro lucentezza e della loro resistenza. Inoltre, impediscono l’ingrigimento precoce.

Come funziona l’olio di cedro nella cura dei capelli?

L’olio di cedro idrata i capelli estremamente secchi, fissa eventuali difetti sulla loro superficie, aumenta la loro brillantezza e ne rafforza le radici. Per di più, l’olio di cedro protegge le ciocche con uno strato protettivo che impedisce la perdita di acqua e alle tossine di penetrare al loro interno. Per quel che concerne il contenuto di vitamine, minerali e acidi grassi omega-6, l’olio di cedro surclassa altri oli usati nella cura dei capelli. Dopo aver usato regolarmente questo prodotto, noterai che il tuo cuoio capelluto è pulito e pieno di lucentezza e forza.