Olio di enotera per capelli – cosa dovresti sapere a tal proposito?
Oenothera biennis è una piccola pianta dai fiori gialli. Anche se non sembra impressionante, rigenera perfettamente e nutre sia i capelli che il cuoio capelluto. L’enotera è uno dei migliori trattamenti che puoi donare ai tuoi capelli.
In questo prodotto si nasconde il potere delle vitamine, degli enzimi, degli amminoacidi e degli elementi responsabili della bellezza e della salute dei capelli. Il contenuto di acido linoleico omega-6 (circa il 75%) rende l’olio di enotera ideale per i capelli danneggiati ad elevata porosità.
La vitamina E contenuta in questo olio è previene l’invecchiamento prematuro dei capelli e del cuoio capelluto, quindi non solo i capelli ma anche i follicoli saranno rafforzati. Questo impedisce ai capelli di cadere. Anche il selenio, il magnesio e il calcio inibiscono la caduta dei capelli. Inoltre, questi elementi donano forti proprietà antiossidanti e si prendono cura dei ciuffi lungo tutta la loro lunghezza, prevenendo le doppie punte.
Quali sono i benefici dei capelli nell’uso dell’olio di enotera?
Grazie alle sue straordinarie proprietà rigeneranti, protettive e idratanti, l’olio di enotera è insostituibile nella cura dei capelli danneggiati, estremamente secchi e ad elevata porosità.
Grazie all’uso dell’olio di enotera, puoi essere certa che:
- i tuoi capelli riacquisteranno il giusto livello di idratazione e brilleranno
- i bulbi piliferi si rafforzeranno, i capelli inizieranno a crescere più forti, più spessi e smetteranno di cadere
- le estremità dei capelli acquisteranno vitalità e resilienza
- l’olio di enotera inibisce la caduta dei capelli
- supererai le malattie del cuoio capelluto
- i capelli saranno belli quando ne avrai bisogno
- l’olio di enotera previene l’effetto crespo
- i tuoi capelli non saranno statici