L’olio per capelli Amla è ottenuto dai frutti comunemente noti come uva spina indiana. Hanno l’aspetto ed il sapore quasi simile al Ribes uva-crispa che cresce nei nostri giardini. L’unica differenza è che l’Amla contiene più elementi curativi rispetto al nostro analogo europeo. Inoltre, l’amla immagazzina quantità decisamente maggiori di vitamine, minerali e sostanze salutari . Queste preziose sostanze includono antiossidanti, vitamina C, flavonoidi, ferro, fibre e molti altri elementi che migliorano le condizioni del cuoio capelluto e dei capelli.
L’azione positiva dell’olio per capelli amla consente alle donne di tutto il mondo d’approcciarsi volentieri al prodotto. L’olio ha caratteristiche nutrienti, rigeneranti e rinforzanti, idrata in profondità il cuoio capelluto e la struttura interna dei capelli, ne accelera la crescita e ne contrasta l’ingrigimento precoce, la rottura e la caduta. L’olio di amla inoltre ricrea le doppie punte, leviga i capelli crespi e doma quelli ribelli. Le sostanze nutrienti incluse nella composizione di questo olio si prendono cura dei bulbi piliferi e dei follicoli, fornendo un ambiente ottimale per il corretto funzionamento dei capelli. Inoltre, questo olio per capelli dona lucentezza e rende i capelli più flessibili, elimina il problema della forfora e dell’eccessiva produzione di sebo, allevia le irritazioni ed è caratterizzato da un’azione antibatterica e antiossigenante.
L’olio per capelli Amla può essere applicato con la frequenza richiesta dal cuoio capelluto e dai capelli. Per ottenere i risultati voluti, è fondamentale ripetere l’applicazione due o tre volte alla settimana. Fondamentalmente, ci sono alcuni metodi per applicare il prodotto. Ad esempio, se le punte dei nostri capelli hanno bisogno di rigenerazione e nutrimento, si consiglia di inumidirle con acqua calda prima di applicare l’olio. In questo modo, l’olio sarà più facile da distribuire sui capellie verrà assorbito molto più velocemente. È importante rendersi conto che l’azione dell’olio di amla può essere rafforzata grazie al massaggio del cuoio capelluto. Questo tipo di trattamento aumenta notoriamente la circolazione sanguigna nel derma del cuoio capelluto, migliora l’assorbimento delle sostanze attive e rinforza i follicoli piliferi. Se i nostri capelli hanno bisogno di rigenerazione e nutrimento, allora ci sono due soluzioni per applicare l’olio di amla. Per prima cosa si consiglia di usare dell’amla in polvere per preparare una maschera per capelli casalinga. Per secondo, consigliamo di applicare una maggiore quantità di olio sulla lunghezza dei capelli e lasciarla agire per alcune ore prima di lavare i capelli. Ovviamente, l’alta temperatura facilita una migliore penetrazione di tutte le sostanze preziose di cui è composto l’olio di amla, pertanto si consiglia di ricoprire i capelli ed il cuoio capelluto con un asciugamano una volta applicato l’olio sulle ciocche.