Che cos’è il brahmi?
Questa pianta è conosciuta da secoli in Asia ed ha eccellenti proprietà nutritive e riparatrici dei capelli, rendendola una pianta ancora adessp usata ed apprezzata dalle donne indù. Il Brahmi è una pianta verde che viene immersa in un olio naturale (ad esempio quello di cocco) per diventare un perfetto balsamo per capelli. Tutti i preziosi ingredienti del brahmi vengono infusi direttamente nell’olio.
Che cosa contiene l’olio di brahmi?
Il brahmi contiene soprattutto flavonoidi che eliminano i radicali liberi e rimuovono le tossine dalle cellule, impedendo a queste sostanze nocive di penetrare all’interno dei capelli. Inoltre, l’olio di brahmi è ricco di fitosteroli che sono benefici per i capelli e la pelle, in quanto hanno la straordinaria capacità di stimolare la sintesi del collagene. I fitosteroli consentono anche all’olio di brahmi di idratare i capelli e danno anche proprietà anti-infiammatorie e anti-fungine, rendendo pulito e sano il cuoio capelluto. Le saponine steroidei incluse nel brahmi migliorano i vasi sanguigni, garantendo così un migliore assorbimento dell’olio. Inoltre, il brahmi mescolato con un olio naturale ha un’influenza benefica sui tuoi capelli grazie agli acidi grassi buoni inclusi in un dato olio.
Quali sono i vantaggi del brahmi sui capelli?
L’olio di brahmi non solo contrasta la caduta dei capelli e la loro fragilità, ma ne aumenta anche la crescita e la densità. Il brahmi controlla i processi del cuoio capelluto, rallenta l’invecchiamento dei capelli ed il loro ingrigimento. Il suo uso regolare offre lucentezza, vitalità e forza. Rende i bulbi piliferi più forti per una crescita sana e rapida.