L’olio di sesamoviene estratto dai semi di sesamo. Per preservare tutte le sue preziose proprietà, i semi devono essere spremuti a freddo e l’olio non deve essere raffinato. In questo modo si ottiene l’olio di sesamo, che colpisce non solo il mondo culinario, ma anche la cosmetologia – diventando un ingrediente per creme viso e mani, balsami per capelli e molti altri cosmetici per la cura della pelle e dei capelli.
L’olio di sesamo è un ottimo cosmetico “grasso” per nutrire e rigenerare i capelli. Gli oli naturali donano ai capelli la massima rigenerazione, protezione e li rendono belli.L’olio di sesamo assicura ai capelli lucentezza ed elasticità, così i capelli sono pieni di vita e visibilmente più morbidi al tatto.
Grazie alla diversità di acidi grassi omega-9 e omega-6, l’olio di sesamo è adatto sia per capelli a media che elevata porosità estremamente danneggiati con una superficie molto opaca.
L’olio di sesamo viene spesso aggiunto ai cosmetici per la protezione solare, perché contiene un filtro UV con elevato fattore, che può proteggere efficacemente i capelli dalle radiazioni solari e dagli effetti del foto invecchiamento.
Se usato regolarmente per il trattamento con olio per capelli, l’olio di sesamo permetterà di eliminare la forfora e la secchezza, lasciando la pelle pulita e ben curata. Grazie ad esso, i capelli avranno le migliori condizioni per la crescita assicurate. Le sue proprietà uniche e la giusta dimensione delle particelle rendono l’olio di sesamo capace di penetrare le strutture interne dei capelli e di nutrirle profondamente, nonché di migliorare il funzionamento dei bulbi piliferirafforzandoli. I capelli smettono di cadere e crescono più velocemente. Inoltre, l’uso regolare dell’olio di sesamo non solo rigenera i capelli, ma aiuta anche la loro bellezza e previene l’effetto crespo.