Olio di mandorle

Almond_optimized

L’olio di mandorle dolci è uno dei migliori oli per la cura dei capelli. Ha un profumo meraviglioso e agisce ancora meglio. Grazie alle vitamine ed agli acidi grassi nella sua composizione, dona capelli più levigati, idratanti e protetti. I tuoi capelli si innamoreranno dell’azione dell’olio di mandorle.

Le migliori proprietà dell’olio di mandorle si ottengono nella spremitura a freddo o entro i 30 gradi di temperatura. Per la sua estrazione sono necessari i semi di mandorlo. Esistono due tipi di olio di mandorle :

– olio di mandorle dolci, usato in cosmetologia e farmacia,
– olio di mandorle amare con composti tossici, difficili da rimuovere.

L’olio di mandorle è noto per la sua azione aromatica terapeutica. Il suo profumo dolce e delicato può tranquillamente calmarti. Si inala con piacere, ecco perché così tante donne usano frequentemente l’olio di mandorle per la cura della pelle del viso . Questo prodotto assicura:

– un livello di idratazione adeguato alla pelle,
– una pelle più liscia e setosa,
– azione curativa per eczemi e psoriasi, ecc.

Può inoltre essere usato come un cosmetico anche da solo, ma deve essere protetto dall’esposizione al sole, in modo da non perdere le sue preziose proprietà. È venduto in bottiglie scure. Spesso, l’olio di mandorle viene aggiunto nella produzione di cosmetici per la pelle, per i massaggi e per i bambini.

OLIO DI MANDORLE PER CAPELLI

Si consiglia la cura dei capelli con olio di mandorle in caso di capelli problematici. L’olio di mandorle appartiene agli oli semi-secchi, che contengono più acidi grassi monoinsaturi. Questa caratteristica rende questo olio adatto per i capelli a media porosità . I capelli secchi, deboli e leggermente danneggiati con doppie punte otterranno:

– rinforzo della barriera lipidica,
– idratazione profonda, con capelli di conseguenza morbidi e setosi,
– rinnovamento e rigenerazione intercellulare,
– protezione contro i fattori nocivi: il sole, i raggi UV, la temperatura.