Esistono diverse versioni dell’olio di camelia: è conosciuto come olio di camelia, olio di semi di tè o olio di tsubaki. Indipendentemente dal ceppo utilizzato per ottenere l’olio, è un prodotto che può modificare l’aspetto dei capelli e delle unghie, con una forte azione antiossidante e proprietà simili al ben noto olio d’oliva. Dovresti averlo nella tua trousse?
L’olio dona ai capelli la cura ottimale che richiedono, gestisce perfettamente anche la cura della pelle e delle unghie, anche se il suo uso è più occasionale. Non è uno degli oli economici, perché proviene dal Giappone e dalla Cina, la culla della medicina naturale, tuttavia vale la pena pagare un po’ di più per l’olio di camelia per poter godere degli effetti che fornisce.
Olio di camelia. Guarda cosa può fare!
Si assorbe in pochissimo tempo senza lasciare sulla pelle uno strato grasso. Contiene una quantità impressionante di acido oleico, che è essenziale per i capelli a media porosità, i capelli problematici e quelli secchi. L’olio di camelia non raffinato contiene l’86% di questo acido, che lo rende uno degli oli più ricchi di questo ingrediente, dando molte possibilità.
Olio di camelia (o olio di semi di tè) può:
- elimina i radicali liberi,
- inibire l’eccessiva perdita di capelli,
- pulire la pelle ed aiutare a guarire dalla forfora,
- preservare il corretto livello di idratazione nelle cellule,
- proteggere l’epidermide e i capelli contro la secchezza,
- nutrire e proteggere le punte contro la divisione,
- fornire protezione contro i raggi UV.
Come dovresti usare l’olio di camelia?
Non ci sono contraddizioni riguardo questo prodotto. L’olio di camelia può essere applicato sui capelli da solo o usato per un trattamento con olio per capelli complesso. Strofinato sul cuoio capelluto ha un’azione più profonda e più intensa. Usato prima del lavaggio dei capelli, l’olio di camelia può aiutare a sbarazzarsi dei problemi più comuni dei capelli.