Olio di semi di coriandolo – che cos’è?
L’olio di coriandolo si ottiene dalla spremitura a freddo dei semi di coriandolo, in modo da estrarre la sostanza oleosa, che non potrebbe essere più lontana dal condimento culinario noto e comunemente usato. L’olio di semi di coriandolo è usato principalmente per rafforzare i capelli. Perché? Cosa contiene l’olio ottenuto da questo condimento popolare?
Da cosa è composto l’olio di semi di coriandolo?
L’olio di semi di coriandolo è costituito da molti acidi grassi insaturi, acido folico e beta-carotene. Grazie a questi, dona al cuoio capelluto le giuste condizioni, migliorandone i processi superficiali
L’olio di coriandolo contiene anche numerose vitamine – A, C, K – che contribuiscono alla riparazione dei capelli, ne inibiscono i processi di invecchiamento e rafforzano i bulbi piliferi. Grazie a questa azione, i capelli diventano più forti e più spessi. Inoltre, l’olio di semi di coriandolo contiene molti minerali – potassio, calcio, ferro e magnesio – la cui mancanza causa l’indebolimento dei capelli e la loro caduta. I minerali sono uno degli ingredienti più essenziali per il buon funzionamento dei capelli, in quanto sono direttamente responsabili della densità dei capelli e si prendono cura di loro per renderli più forti.
Olio di semi di coriandolo: qual è la sua azione sui capelli?
L’olio di coriandolo accelera la crescita dei capelli grazie alla sua azione diretta sui bulbi piliferi, previene le doppie punte ed elimina la forfora e l’eccessiva secrezione di sebo. Questo prodotto non solo si prende cura dei bulbi, del cuoio capelluto e dei capelli, ma anche dell’aspetto generale della tua chioma. Per questo motivo l’olio di coriandolo migliora la lucentezza e rende i capelli morbidi e setosi al tatto.