Olio di semi d’uva

Vitis_optimized

Incredibile olio per i capelli danneggiati. L’olio di semi d’uva è facilmente disponibile, economico e veramente efficace. Viene frequentemente usato per il trattamento con olio per capelli, perché può enfatizzare l’avvolgimento naturale, pur essendo un cosmetico leggero e profondamente nutriente. Come funziona?

L’olio di semi d’uva è il prodotto preferito di molte donne (non in senso culinario, sebbene l’olio di semi d’uva renda le torte più umide). Di solito è implementato nel trattamento dei capelli perché è efficace e conveniente. Può essere applicato sui capelli in quantità maggiori o minori, soprattutto perché gli effetti ne giustificano l’uso.

Come funziona l’olio di semi d’uva?

Questo olio si assorbe molto bene sia sulla pelle che sui capelli, non ostruisce i pori, è leggerissimo ed estremamente efficace. Nella cura, può sostituire i cosmetici per il viso ed i capelli, perché in entrambi i casi dona favolosi effetti. Quali sono questi effetti?

Olio per semi d’uva per viso – ammorbidisce, idrata e calma le irritazioni della pelle; sostituisce meravigliosamente le creme per il viso ed anche per il contorno occhi; può essere usato come base per il trucco; lenisce i sintomi spiacevoli della secchezza, dell’allergia o delle vene varicose; protegge dalle dannose radiazioni solari.

Olio di semi d’uva per i capelli:

  •  idrata efficacemente anche le strutture dei capelli più profonde,
  •  assicura lucentezza e leviga visibilmente,
  •  enfatizza l’avvolgimento naturale,
  •  rigenera e protegge le punte danneggiate,
  •  rende la pettinatura e lo styling più semplice,
  •  dona protezione contro il sole e la temperatura elevata.

Tutte le proprietà dell’olio di semi d’uva sono dovute al fatto che la sua composizione è simile alla struttura lipidica della pelle umana, ecco perché rafforza perfettamente la naturale barriera protettiva dei capelli, mentre nella giusta quantità si assorbe quasi immediatamente. L’olio di semi d’uva ha una caratteristica elevata quantità di acidi grassi (linoleico in particolare), vitamina E, flavonoidi, minerali e vitamine A e B.