Gli oli naturali sono attualmente così popolari che probabilmente hai già provato il trattamento con olio per capelli.
È anche possibile che tu abbia già il tuo olio per capelli preferito.
Tuttavia, se cerchi ancora o pensi di provare a nutrire i tuoi capelli con gli oli – prova l’olio, che rompe i record di popolarità in tutti i paesi asiatici.
Olio di zafferano –perché è quello che prendiamo – è noto da secoli, e non solo come prodotto curativo. Molto tempo fa, il diritto di coltivare lo zafferano lo aveva solo il Faraone. È un condimento esclusivo, quindi l’olio ottenuto da esso è una sostanza meravigliosa e prestigiosa – un elisir di bellezza.
Grazie all’elevata concentrazione di acido linoleico (omega-6), l’olio di zafferano rigenera anche i capelli molto secchi con un’elevata porosità. Le particelle grandi e non penetranti degli acidi grassi polinsaturi si adattano perfettamente alle cuticole estremamente sollevate dei capelli danneggiati, creando allo stesso tempo una delicata pellicola protettiva sulla superficie. Proteggerà i capelli dai danni di tutti i fattori sfavorevoli, come le tossine e l’inquinamento. L’olio di zafferano ha un’elevata concentrazione di acido linoleico (circa l’80%), che lo distingue dagli oli per un’elevata porosità.
L’olio di zafferano è apprezzato dalle donne, perché può regolare l’economia ormonale femminile e migliorare il lavoro delle ghiandole sebacee sulla superficie del cuoio capelluto. Ciò impedisce al cuoio capelluto di diventare grasso, con una mancanza di idratazione e perdita d’acqua. Il cuoio capelluto pulito e sano può far crescere capelli belli, sani e forti.
Se ti interessa avere un cuoio capelluto sano, bulbi piliferi rigenerati e capelli forti e belli, che ti stordiscono con loro lucentezza, che smettono di rompersi e diventano morbidi al tatto – prova l’olio di zafferano.