Olio di semi di girasole

Helianthus_optimized

L’olio di semi di girasole ha proprietà simili all’olio di oliva o all’olio di semi d’uva. Si vede spesso in cucina, nonostante l’idratazione, il rafforzamento e la lucentezza perfetta. Se vuoi che i tuoi capelli siano vellutati, prova l’olio di semi di girasole.

Probabilmente non lo sapevi, ma il girasole viene dalla Spagna. L’olio di semi di girasole viene ottenuto nel processo di pressatura meccanica a freddo dei semi che ami mangiare. Ad uso culinario, l’olio di semi di girasole viene raffinato, quindi vengono modificate le proporzioni degli acidi grassi. Purtroppo, questo processo elimina tutte le sue preziose sostanze. L’olio di semi di girasole per uso cosmetico dovrebbe essere non raffinato, anche se è estremamente difficile ottenerlo.

Cosa c’è nascosto nel girasole?

L’olio di semi di girasole è una fonte di vitamine (ad esempio E con azione antiossidante). Contiene oltre il 60% di acido linoleico, che rende questo olio perfetto per la cura dei capelli danneggiati. Assicura la rigenerazione dei capelli ad elevata porosità, in cui le cuticole dei capelli vengono sollevate esponendo il sensibile fusto del capello. Oltre agli acidi e alle vitamine, l’olio di semi di girasole contiene anche fosfolipidi, carotene e cera. Tutti loro hanno determinate proprietà.

Olio di semi di girasole – azione

L’olio di semi di girasole naturale può essere usato non solo in cucina. Si prenderà cura perfettamente anche della pelle e dei capelli, nonostante sia falsamente non apprezzato come ingrediente cosmetico.

1. Penetra nei capelli e li idrata, nutre e rinforza.
2. Funziona come emolliente, crea uno strato protettivo e levigante sulla superficie dei capelli.

L’olio di semi di girasole per i capelli

Molto spesso viene usato nella cura dei capelli, perché è proprio lì dove aggiunge vitalità. Migliora la condizione, ma soprattutto il rafforzamento dei capelli e integra il deficit di sostanze nutrienti. Si raccomanda l’uso di olio di semi di girasole per le punte dei capelli per nutrirle e proteggerle dalla spaccatura. I capelli otterranno lucentezza e levigatezza. Questo olio è perfetto per i capelli danneggiati inclini a rotture e cadute.