Olio di nocciolo di albicocca

Apricot_optimized

Olio di nocciolo di albicocca: sai cos’è e cosa contiene?

L’olio di nocciolo di albicocca è ottenuto dalla nota ed amata albicocca e, per essere più precisi, dal suo nocciolo. All’interno di esso è nascosta una vasta diversità di minerali e acidi grassi essenziali. Gli acidi grassi Omega-9, soprattutto acido oleico, che sono ampiamente presenti nell’olio di nocciolo di albicocca, sono perfetti per i capelli a media porosità. La maggior parte delle persone nel mondo ha questo tipo di capelli, per questo motivo, l’olio di nocciolo di albicocca è veramente apprezzato in cosmetologia ed è così spesso usato nei cosmetici per la cura dei capelli. Tuttavia, raccomandiamo di usarlo da solo piuttosto che in combinazione ad altri oli naturali per garantire ai tuoi capelli una rigenerazione intensa, mentre in aggiunta ad altri oli (applicando l’olio sul cuoio capelluto) per dare ai bulbi piliferi nutrimento e rafforzamento. Dopotutto, questo è il luogo dove avvengono i processi più importanti per la forza e la salute dei capelli.

Le vitamine A, B, E presenti nell’olio di nocciolo di albicocca, assicurano una condizione ottimale per i capelli e, soprattutto, fanno sì che i capelli cessino di cadere. Queste vitamine, inoltre, stimolano la crescita dei capelli.

L’olio di nocciolo di albicocca sui capelli: Effetti

Cosa puoi aspettarti dopo il trattamento con olio per capelli e cuoio capelluto a base d’olio di nocciolo di albicocca?

Soprattutto, sollievo immediato per il cuoio capelluto. L’olio di nocciolo di albicocca è un olio delicato, che calma tutte le irritazioni e le infiammazioni della pelle. Aiuterà ad eliminare la forfora, la psoriasi e persino la crosta lattea in caso di bambini. Se sogni un cuoio capelluto pulito con processi regolati sulla sua superficie, prova l’olio di nocciolo di albicocca.

Non solo questo prodotto si prenderà cura dei bulbi, della pelle e dei capelli, ma ti donerà anche ai capelli in condizioni immediatamente migliore, oltre ad una maggiore lucentezza. Questo olio, inoltre, renderà setosi i capelli e piacevoli al tatto, impedirà la formazione di doppie punte, combatterà contro i capelli eccessivamente secchi, privi di lucentezza, indisciplinati ed opachi, proteggendoli allo stesso tempo da tutti i fattori sfavorevoli e dai danni meccanici.