Olio di macadamia: che cos’è? Cosa contiene?
Ha preso il controllo del mondo cosmetico. L’olio di macadamia viene estratto dalle noci di Macadamia ternifolia , ha un buon aroma e proprietà eccezionali. Une di queste è il suo eccellente assorbimento; una volta applicato ai capelli, penetra al loro interno velocemente. Questa qualità rende l’olio di macadamia estremamente facile da usare. Possiamo essere sicuri che tutti i suoi componenti preziosi enteranno nei capelli.
Oltre all’azione interna, l’olio di macadamia crea un delicato strato protettivo sulla superficie dei capelli, proteggendoli dalle elevate temperature e dai raggi UV.
L’assorbimento rapido non è l’unica cosa che rende l’olio di macadamia così comunemente usato nei cosmetici. L’olio contiene vitamine del gruppo A e B e una serie di minerali. Le vitamine apportano un’azione ringiovanente e ritardano i processi di invecchiamento dei capelli, ne impediscono la caduta e il diradamento. gli acidi grassi essenziali inclusi nell’olio di macadamia, invece, nutrono i capelli e anche i bulbi, divenendo di fatto la fonte della bellezza e della salute dei tuoi capelli.
Quali sono i benefici dell’olio di macadamia per i capelli?
L’olio di macadamia è insostituibile mentre crea una pettinatura. Non unge, non appesantisce i capelli, dona elasticità e lucentezza. Grazie all’olio di macadamia, sembrerà sempre che tu sia appena uscita dal parrucchiere. Questo olio facilita l’acconciatura ed accelera l’asciugatura, proteggendo dalle elevate temperature. L’olio dona anche riparazione ed idratazione adeguata ai bulbi ed al cuoio capelluto. I tuoi capelli diventeranno belli e forti.